martedì 1 aprile 2014

6. LA VIRTÙ DELLA PERSEVERANZA

 
Pianto nel vostro giardino la rosa della Perseveranza, rosa di colore vivace che vi anima, vi spinge, vi incoraggia, vi motiva a restare nel giardino che Dio ha piantato.

Coltivate questa rosa celestiale con gioia,  gioia anche nei momenti di tristezza, guardando sempre avanti e mai indietro.

Siate perseveranti, figli miei, nella preghiera.

Siate perseveranti, figli miei, nei sacramenti.

Siate perseveranti, figli miei, nella lettura e nella meditazione del libro Sacro.

Siate perseveranti, figli miei, nella preghiera del Santo Rosario.

Siate perseveranti, figli miei, nella pratica delle virtù cristiane.

Siate perseveranti, figli miei, nell'amore per il silenzio e la solitudine.

Siate perseveranti, figli miei, nel vivere il Vangelo nella sua radicalità.

Siate perseveranti, figli miei, nel camminare sulle orme di Cristo.

Siate perseveranti, figli miei, nella mia scuola materna, scuola che vi insegna ad amare Dio sopra ogni cosa.

Scuola che vi insegna a morire al vostro interesse e a pensare al vantaggio degli altri.

Scuola che vi insegna ad amare e desiderare ardentemente il cibo spirituale.

Scuola che vi insegna a camminare come pellegrini sulla terra la cui meta è quella di raggiungere il Cielo.

Nessun commento:

Posta un commento