mercoledì 26 marzo 2014

PREPARAZIONE ALLA CONSACRAZIONE AL MIO CUORE IMMACOLATO

Passaggi:

1. Santo Rosario, meditato e con le litanie.
2. meditazione del giorno e di una virtù. (per 33 giorni)

3. coroncina di protezione. (È facoltativa)

4. litanie del Cuore Immacolato.

5. preghiera finale

6. consacrazione (il giorno 34)
 

1. Recitare il Santo Rosario con le litanie.
Misteri Gaudiosi: Lunedì e Sabato.
Misteri Dolorosi: Martedì e venerdì.
Misteri Luminosi: Giovedì.
Misteri Gloriosi: Mercoledì e la Domenica.

Preghiere tra le decine del Rosario:
  • Gesù Mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, soprattutto le più bisognose della Tua misericordia.
  • Mio Dio io credo, adoro, spero e Ti amo, Ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non ti amano.
  • Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente, Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, i sacrilegi e l’indifferenza con cui Egli è offeso, e per gli infiniti meriti del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, Vi supplico per la conversione dei poveri peccatori.

2. Meditazione del rispettivo giorno. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33       scaricapdf

 3. Recitare la Coroncina di protezione (data il 15 Luglio 2009 )
(Si recita  su un normale rosario)

Sui grani grossi:  Ave Maria purissima, concepita senza peccato, figlia di S. Gioacchino e S. Anna, Maria Santissima.

Sui grani piccoli (dieci volte):  V. Chi è come Dio?  R. Nessuno è come Dio.

Invece del Gloria:  V. Fuggite poteri malvagi. R. Ha vinto Cristo Signore.

Alla fine del Rosario (tre volte): Cuori Trionfanti di Gesù e Maria. Regnate nella mia vita e nel mio cuore. Amen.


4. Litania del Cuore Immacolato di Maria litanie

5. Preghiera finale
Beata Vergine Maria, Maestra degli Apostoli degli ultimi tempi, preparami con le Tue lezioni d'amore per la Seconda Venuta del Tuo Figlio Gesù. Anima i miei sensi per mantenere nel mio cuore il tuo insegnamento, l’insegnamento delle lezioni che sicuramente mi conducono verso il cielo. Risveglia in me un insaziabile zelo per la salvezza della mia anima, per il distacco dal mondo e il desiderio della santità. Istruiscimi nella scienza della Croce per accogliere la sofferenza e farmi erede di una delle stanze del Tuo Cuore Immacolato.
Avvolgi intorno alla mia anima un raggio di luce perché Tu sia la mia maestra e io il Tuo discepolo, un discepolo che  imiti le Tue belle virtù e sia ben visto agli occhi di Tuo Figlio. Fortificami in questo tempo di tribolazione, ferisci il mio cuore con la spada a doppio taglio, ferita d'amore, che la tua presenza sia sempre con me fino al giorno del Ritorno del nostro Signore Gesù Cristo.

Madre celeste, Maestra degli Apostoli degli ultimi tempi, preserva la nostra Chiesa da ogni apostasia, eresia e scisma. Conservaci fedeli alla tradizione della Chiesa e insegnaci con la tua saggezza divina per la luce dello Spirito, aumenta la nostra fede, mostraci il cammino della salvezza e porta i nostri cuori alla santità.

Madre celeste, Maestra degli Apostoli degli ultimi tempi, tieni il Resto Santo nel Tuo Cuore Immacolato fino al giorno della Seconda Venuta del Tuo amatissimo Figlio Gesù. Amen.

 

6. LA CONSACRAZIONE A MARIA IMMACOLATA

(di S. Luigi Maria Grignon de Montfort)

Maria Immacolata, mia dolce sovrana, come sono felice di essere tuo schiavo d'amore. Io affido e consacro il mio corpo e anima, con tutti i miei beni interiori ed esteriori, naturali e soprannaturali, passati, presenti e futuri. Voglio anche oggi ottenere molte Indulgenze, e Te le dono. Maria, Madre Mia, rinuncio alla mia propria volontà, ai miei peccati, alle mie disposizioni e intenzioni. Voglio quello che Tu vuoi, mi getto nell’abbraccio del Tuo Cuore di amore divino, divino stampo in cui formarmi, nel quale nascondermi e perdermi a pregare, agire e soffrire, sempre per Te, in Te e per Te, per la maggior gloria del Sacro Cuore di Gesù, Tuo Divino Figlio, Amen.
 

Nessun commento:

Posta un commento