domenica 13 aprile 2014

22. LA VIRTÙ DELLA CASTITÀ



Cuore Castissimo di S. Giuseppe (dato a Chris Courtis)
Siete templi viventi di Dio, siete dimora dello Spirito Santo. Siete creati ad immagine e somiglianza di Dio. Siete fattura delle sue mani venerabili. Quindi, figli miei, dovete fare del vostro corpo un tabernacolo dell’Amore Divino, calice di purezza, perché siete nati per la gioia spirituale, per gustare la vera vita in Dio. Non profanate il vostro corpo. I peccati della carne offendono gravemente Dio. I peccati della carne vi deformano, vi trasformano in mostri. I peccati della carne vi portano sofferenze indicibili nell'eternità. I peccati della carne cancellano il colore di Dio che un giorno che avete ricevuto quando siete stati generati nel ventre di vostra madre. I peccati della carne vi consumano lentamente finchè non rimanete che pelle e ossa.

Andate e purificate il vostro cuore nei Fiumi della Grazia. Fate riparazione, mortificazione e penitenza per le volte che avete fatto del vostro corpo un motel di piacere, figliolanza di Satana. Andate e purificate il vostro cuore nei Fiumi della Grazia per le volte che avete fatto del vostro corpo merce di scambio, recinto di prostituzione.

La castità, figli miei, è virtù che vi cinge una corona di gigli nel vostro cuore.

La castità, figli miei, è virtù che vi dà candore, purezza.

La castità, figli miei, è virtù che vi dà odore di santità, squisita fragranza di Cielo.

La castità, figli miei, è virtù che copre il vostro corpo di vesti bianche.

La castità, figli miei, è virtù che rende il vostro cuore un giglio profumato.

La castità, figli miei, è virtù che vi dà ali d’Angelo.

La castità, figli miei, è virtù che vi dà una fragranza squisita, un profumo odoroso che è la prova che Dio abita nel vostro cuore, che siete portatori della purezza infinita, che siete vasi cristallini, specchi nitidi senza macchia.

Nessun commento:

Posta un commento