domenica 6 aprile 2014

16. LA VIRTÙ DEL CANDORE

Santa Maria Goretti ora pro nobis
 
Nel mio Cuore Immacolato non ci furono mai ombre, macchie, rughe. Si è mantenuto cristallino come l’acqua, chiaro come la luce del giorno e bianco come il migliore cotone di finissima qualità.

Il candore è la virtù che vi dà purezza, innocenza nel cuore. Purificate il vostro cuore dalle parole oscene, dai sentimenti lascivi, concupiscenti. Andate ai fiumi della grazia e lasciate che vi attraversino i fiumi di acqua chiara, acqua che ripulisce lo sporco e vi restituisce la nitidezza, la luminosità che un giorno avevate perso, perché il peccato oscura, rende opaca l'anima.

Figli miei, abbassate lo sguardo e guardate come è candido il vostro cuore. Fate attenzione quando scoprite che l'impurità ha preso posto. Gettate via pensieri leggeri, vaghi, pensieri che vanno contro la purezza, perché per tenere le Sacre Specie dovete profumare del nardo purissimo del candore, virtù dei Santi Angeli e delle anime che hanno fatto della loro vita un inno di lode e di adorazione.

Mi danno ripugnanza i cuori superbi, cuori che sono nemici dei cuori candidi, cuori che sanno abbracciare la croce e il sacrificio, dato che per preservare questa bellissima rosa celestiale l’anima deve restare in costanti rinunce, rinunce che renderanno il vostro cuore un calice d'oro, vaso di cristallo, specchio dell'anima.

Applicatevi per possederlo: è un tesoro del Cielo che vi sradica dal mondo ma vi avvicina di più a Dio.

Il candore è aroma degli Angeli, profumo verginale del mio Cuore Immacolato.

Il candore è la dolce fragranza che eclissa il cuore delle anime pure.

Il candore è che eclissa la morbida fragranza del cuore puro.

Il candore è giglio bianco che adorna il giardino più bello.

Il candore è dimora di Dio perché l'anima che lo possiede  gioisce, si ricrea con la sua presenza Divina.

Nessun commento:

Posta un commento