sabato 29 marzo 2014

2. LA VIRTÙ DELLA SPERANZA


Madonna della Speranza di Pontmain
 

Pianto la rosa della Speranza, rosa che sarà fertilizzante e ottimo cibo per far germogliare il roseto di diverse e raffinate specie. Questa rosa profumerà il giardino del vostro cuore, facendo sì che dal vostro cuore esaliate sospiri d'amore per Gesù.

La rosa della Speranza, che ho piantato nel vostro cuore, è vestita di colori vivaci. Colori che allieteranno il vostro spirito, colori che daranno bellezza alla vostra anima, colori che vi renderanno luminosi per il cielo, ma sbiaditi per il mondo.

Non lasciate morire la rosa della Speranza nel vostro giardino, perché se lei muore, voi morirete con essa. Coltivate questa virtù con la preghiera, la preghiera che penetrerà nella sua radice, per essere convertita in linfa spirituale che dà vita a questa virtù. Non lasciate che la rosa della speranza sia strappata dal vostro cuore, perché se questa manca, vi mancherà l’aria, vi mancherà l’ossigeno, vi mancherà l’acqua, vi mancherà il germe della vita, vi mancherà il germe dell’eternità, vi mancherà il seme della trascendenza, vi mancherà il seme della gioia, vi mancherà il germe della voce della consolazione, per dare parole di incoraggiamento ai cuori tristi e oppressi.

Nessun commento:

Posta un commento